Home Attualità “Il Sindaco incontra le imprese” un tour di ascolto nelle aziende...

“Il Sindaco incontra le imprese” un tour di ascolto nelle aziende terranuovesi

0

Si tratta di un tour di ascolto, “Il Sindaco incontra le imprese” con cui il primo cittadino di Terranuova, Sergio Chienni, vuole promuovere una sinergia con le aziende al fine di raccogliere suggerimenti e condividere temi ed esperienze.

“La vocazione industriale e commerciale – ha detto il Sindaco – ha da sempre contraddistinto il nostro territorio. Grazie alle capacità degli imprenditori e dei lavoratori, Terranuova è un comune che, nonostante la diffusa crisi economica, ha retto in termini di occupazione. In questo quadro l’amministrazione comunale ha il compito di sostenere il lavoro delle imprese e di conoscerne periodicamente le richieste per poter agire con opportune politiche di supporto”.

“Il ruolo delle aziende – ha aggiunto il primo cittadino – è importante non solo in termini di possibilità occupazionali ma anche di interventi concreti per l’intera collettività. Per queste ragioni stiamo portando avanti nuove soluzioni per realizzare opere necessarie al miglioramento del contesto urbano nel quale viviamo, una di queste è la realizzazione da parte delle aziende di  opere pubbliche a scomputo degli oneri di urbanizzazione (interventi migliorativi della viabilità, delle piste ciclabili, della messa in sicurezza dei corsi fluviali)”.

“Visitare le aziende del nostro territorio, conoscerne le peculiarità, è un gesto importante di condivisione, attaccamento al territorio e valorizzazione delle attività – ha concluso Sergio Chienni – per questo continuerò a recarmi nelle realtà imprenditoriali che ogni giorno contribuiscono ad arricchire il nostro territorio”.