Home Opere pubbliche Lavori di ripristino sulle strade, il Sindaco scrive a Publiacqua

Lavori di ripristino sulle strade, il Sindaco scrive a Publiacqua

0

 

 “Negli ultimi interventi effettuati alla rete idrica si riscontra una progressiva e sempre più accentuata carenza delle riprese stradali, sia in termini temporali che di esecuzione”. Con queste parole il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, ha scritto a Publiacqua per evidenziare delle mancanze nei loro lavori di ripristino del manto stradale in occasione delle riparazioni effettuate sul territorio.

“Con la comunicazione alla società che gestisce il servizio idrico – ha detto il Sindaco – abbiamo voluto contestare la scarsa qualità delle opere effettuate dalla ditta incaricata da  Publiacqua dopo l’alterazione del suolo pubblico. Spesso, infatti, gli interventi non rispondono ai requisiti minimi di ripristino del manto stradale indicati alla Società da parte dell’Ufficio tecnico del nostro Comune”.

“Per queste ragione – ha aggiunto il primo cittadino – ci aspettiamo che Publiacqua intervenga prontamente contestando i lavori alla ditta esecutrice e ripristinando la sede stradale in modo adeguato, facendosi totalmente carico del costo degli interventi. Da parte nostra continueremo a vigilare perchè i lavori vengano correttamente svolti”.