Home Cultura Toscana Pride 2017 l’Amministrazione ribadisce l’impegno a promuovere e garantire l’inclusione sociale

Toscana Pride 2017
l’Amministrazione ribadisce l’impegno a promuovere e garantire l’inclusione sociale

0

Il 27 maggio ad Arezzo si terrà la parata dedicata del Toscana Pride e Terranuova Bracciolini è tra i comuni che hanno patrocinato la manifestazione.

Il Toscana Pride torna, dopo l’edizione 2016 che ha visto a Firenze la partecipazione di oltre 30 mila persone, con l’obiettivo di portare in piazza migliaia e migliaia di cittadini e cittadine, anche attraverso gli Enti Locali. La Regione Toscana e molti suoi comuni, tra cui Terranuova Bracciolini, hanno concesso il patrocinio all’evento, sostenendo così la lotta alle discriminazioni e la battaglia per il riconoscimento dei diritti che ancora mancano per una piena uguaglianza, mentre altri Comuni stanno per deliberare la decisione.

«Ritengo che sia fondamentale l’appoggio da parte delle Istituzioni a manifestazioni di tale natura – dice Caterina Barbuti assessore alle Pari Opportunità – Scegliendo di sostenere il Toscana Pride, oltre a veicolare un messaggio chiaro di inclusione di tutti, a contrasto delle discriminazioni e di atteggiamenti omotransfobici, confermiamo la nostra volontà a proseguire il percorso di tutela dei diritti umani e sensibilizzazione che da sempre promuoviamo. Proprio in quest’ottica e a conferma dei valori sostenuti, proprio pochi mesi fa infatti proprio la nostra Giunta ha deliberato l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”.

Con l’adesione al Toscana Pride 2017 l’Amministrazione rinnova il suo impegno a mettere a confronto e a diffondere politiche di inclusione sociale.

“Partecipando intendiamo anche sensibilizzare su quanto di atroce sta accadendo in Cecenia dove, all’ordine del giorno, si stanno verificando gravissime violazioni dei diritti umani e inaccettabili torture” conclude l’assessore Barbuti.

luci_auditorium_le_fornaci

Da giovedì 25 fino a domenica 28 maggio i colori del Toscana Pride 2017 illumineranno l’Auditorium Le Fornaci per porre l’attenzione su quanto sta avvenendo in Cecenia,e per la libertà di costruire il proprio progetto di vita ed essere felici.