bandabardò

Il primo settembre torna Una Notte a Terranuova con la Bandabardò

Sarà la Bandabardò il gruppo che animerà l’edizione 2017 di “Una Notte A Terranuova Bracciolini”, la festa organizzata dal Comune e dalla Commart (l’associazione dei commercianti), in collaborazione con Materiali Sonori, e che di fatto corona la ricca stagione degli eventi estivi in Valdarno e in provincia di Arezzo.
La band fiorentina si esibirà venerdì primo settembre, in piazza Repubblica, alle ore 22.

“Dopo il doveroso rinvio dello scorso giugno – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo deciso di posticipare la data a settembre per concludere idealmente l’estate e il corposo calendario di appuntamenti che hanno arricchito il nostro territorio in questi mesi. Con ‘Una Notte a Terranuova’, grazie alla preziosa collaborazione della Commart, regaliamo un momento di festa alla cittadinanza. Invito tutti a partecipare alla manifestazione che oltre ad offrire buona musica è una bella occasione di socialità”.

Si tratta di una formula collaudata che vedrà per una sera i pub spostarsi all’aperto nel centro storico, un’opportunità per degustare cibi e bevande ascoltando buona musica.

“Il centro storico di Terranuova si colorerà di musica e festa – ha detto Laura Salvi, presidente della Commart. Ci aspettiamo una bella partecipazione così come lo è stata negli scorsi anni. I negozi resteranno aperti fino alle ore 24 e saranno presenti banchi di prodotti artigianali ed animazione per i più piccoli. Infatti, dalle 20.30 Piazza Trento diventerà la ‘Piazza dei bambini’ con il circo a cura di Chicchi d’Uva, il Truccabimbi Artistico di Ulli Ulli e giochi gonfiabili”.

Quest’anno ci sarà una novità: Piazza Trieste ospiterà lo spazio “Stessa spiaggia, stesso mare” con  due piscine collocate sulla sabbia, le sdraio e la possibilità di ballare con la musica dal vivo.

L’intera manifestazione è ad ingresso gratuito.