Home Attualità Ospedale della Gruccia, nominati due nuovi direttori

Ospedale della Gruccia, nominati due nuovi direttori

0

L’ospedale del Valdarno si potenzia con l’arrivo di due nuovi direttori per i reparti di Anestesia – Rianimazione e di Medicina di accettazione – Urgenza.

“Il nostro ospedale fa dei passi avanti nella presa in carico dei cittadini – ha dichiarato il direttore dell’Ospedale, Daniela Matarrese – andando a puntare l’attenzione su due reparti fondamentali per la sanità. Il messaggio che vogliamo dare oggi, come Azienda, è che stiamo lavorando per migliorare laddove abbiamo delle difficoltà, e lo facciamo con dei professionisti competenti e seri. Ringrazio Guerra e Nocentini per il lavoro che andranno a fare. Il loro impegno ed entusiasmo rappresentano un punto di forza per tutto l’ospedale”.

“Il primo tassello per costruire un ospedale che risponda ai bisogni del nostro territorio – ha detto il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Sergio Chienni – è sicuramente quello del potenziamento del personale e l’arrivo del dottore Emilio Guerra nel reparto di Anestesia e rianimazione va proprio in tal senso. Altro settore nevralgico è il reparto del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza che oggi struttura la sua organizzazione attraverso la nomina del dottor Simone Nocentini a Direttore facente funzione. Ci tengo a ringraziare la dottoressa Daniela Matarrese che sta affrontando le criticità esistenti all’interno dell’Ospedale fornendo, nel corso del tempo, risposte concrete. Ovviamente ci sono ancora passi da fare ma la strada intrapresa è quella giusta”.