poggio bracciolini

Onorificenza “Poggio Bracciolini” Venerdì cinque consegne durante il Consiglio Comunale

Fabrizio Bernini, Lara Mori, Giulia Capocci, Enrico Tigli e Carlo Fabbri. Sono loro i cinque destinatari dell’onorificenza “Poggio Bracciolini”, istituita dal Comune di Terranuova Bracciolini per rendere omaggio all’impegno, alla passione ed all’attività di quanti si sono riconosciuti nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dell’assistenza, della solidarietà e dello sport.
“In occasione della prossima seduta consiliare, venerdì 22 dicembre, alle ore 17.30, alla presenza di tutti i consiglieri e durante una cerimonia pubblica – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – consegneremo il riconoscimento “Poggio Bracciolini”, un modo con cui la città esprime gratitudine alle donne e agli uomini che hanno dato un contributo speciale alla comunità. Durante la consegna dei riconoscimenti verranno proiettati dei video per raccontare l’opera di Bernini, Mori, Capocci, Tigli e Fabbri. È stata istituita anche l’onorificenza ‘alla memoria’ che è stata consegnata per la prima volta lo scorso novembre alla moglie del capitano Giancarlo Battagli”.
Il conferimento del “Poggio Bracciolini” viene deciso dal Sindaco motu proprio o su segnalazione dei componenti della Giunta o del Consiglio comunale.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia.