libro_bambini

Il Comune dona un libro a ciascuno degli alunni dell’asilo nido e
della scuola dell’infanzia

Un libro per ciascun alunno, una fiaba per tutti i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia di Terranuova. È questo il dono che, in questi giorni, il Sindaco di Terranuova sta consegnando per conto del Comune ai piccoli studenti.

“Si tratta di un gesto semplice ma che contiene in sé un valore – ha detto il primo cittadino, Sergio Chienni. Dato che si tratta di storie tutte diverse, ci piacerebbe che ciascun bambino, nel corso del nuovo anno, potesse scambiare più volte il proprio libro con quello degli altri. In questo modo gli alunni potranno condividere ciò che hanno, crescendo insieme”.

Il libro di racconti, individuato in base all’età del bambino, è stato accompagnato da una lettera che l’amministrazione comunale ha scritto ai genitori degli alunni per illustrare l’iniziativa e per rivolgere alle famiglie gli auguri per le prossime festività.

“Come scriveva Rodari – ha aggiunto il Sindaco –  la fiaba può dare ai bambini delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, aiutandoli a conoscere il mondo.

E leggere un libro la sera ai propri figli è uno dei momenti più belli. Auguri di cuore a tutti per le imminenti festività natalizie”.​