bretella

Bretella Coste-Casello sempre più realtà. Ulteriore finanziamento di 7,8 Milioni di Euro dopo i 5 Milioni ottenuti nei mesi scorsi

Una notizia davvero importante per la viabilità e il tessuto socio-economico del Valdarno Aretino. Grazie al fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020, è stata infatti finanziata ulteriormente la realizzazione della bretella Coste-Casello, nel comune di Terranuova Bracciolini. Il nuovo finanziamento, pari a 7,8 Milioni di Euro, si aggiunge ai 5 milioni già finanziati con risorse Cipe.

“Il finanziamento di 7,8 Milioni di Euro, che si va ad aggiungere a quello di 5 milioni già stanziato dal Cipe – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – costituisce un ottimo risultato. Da inizio legislatura abbiamo lavorato con determinazione e costanza al raggiungimento di questo obiettivo: la bretella Coste-Casello è un’opera strategica non solo per Terranuova ma per tutto il Valdarno, un’opera attesa da anni, in grado di sostenere lo sviluppo produttivo e potenziare la viabilità del fondo valle. Ci tengo a ringraziare tutto coloro che si sono prodigati per arrivare dove siamo oggi, in particolare il Ministro Luca Lotti, l’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e l’Onorevole Marco Donati. Adesso manca davvero poco perché l’opera sia interamente finanziata. Restano ancora passaggi significativi da fare, ma finalmente si intravede la possibilità di rendere fattibile un’opera strategica”