Home Cultura Inaugurazione sportello genitoriale e incontro con Daniele Novara

Inaugurazione sportello genitoriale e incontro con Daniele Novara

0

Si terrà venerdì 19 gennaio presso la sala del consiglio, a partire dalle ore 20.45, un nuovo appuntamento con il progetto “Scuola genitori” in collaborazione con Centro Psico Pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP).

Ospite della serata, il pedagogista Daniele Novara che, nell’incontro dal titolo “Non è colpa dei bambini” tratterà il tema dell’eccesso di medicalizzazione dei figli nel loro percorso di crescita emotiva e cognitiva.

“Quello di venerdì -ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – è il terzo incontro del nuovo ciclo di appuntamenti nell’ambito del progetto “Scuola genitori”. Stiamo portando avanti con convinzione l’iniziativa – insieme al Centro Pscopedagogico – per creare occasioni di confronto con specialisti e per supportare i genitori nel loro compito educativo. L’alta partecipazione alle precedenti serate – aggiunge il primo cittadino – conferma quanto sia importante offrire momenti di condivisione su tematiche delicate ed importanti come l’educazione dei figli”.

L’incontro rivolto ai genitori sarà preceduto dall’inaugurazione, alle ore 17.45, dello sportello genitoriale presso il Ciaf. Una realtà che ormai da tempo, grazie alla collaborazione dei pedagogisti del CPP e all’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, opera per supportare i genitori nella definizione dell’approccio pedagogico.

La partecipazione è libera e gratuita.