Home Attualità “Un, due e tre stella” al via il nuovo bando per la...

“Un, due e tre stella”
al via il nuovo bando per la partecipazione al
Servizio Civile Nazionale

0

Al via il nuovo bando per la partecipazione alle attività previste dal Servizio Civile Nazionale.

Sarà possibile presentare la domanda, esclusivamente attraverso procedura on line (accedendo qui) entro e non oltre venerdì 2 marzo.

“Un, due tre stella” è il progetto, articolato in attività educative svolte sul territorio comunale e rivolte a minori e adolescenti, in cui saranno impegnati per 8 mesi i 6 volontari selezionati tra coloro che presenteranno domanda.

“Il servizio civile è un’esperienza formativa che può veramente dare tanto soprattutto per la determinazione del proprio senso civico – dice Caterina Barbuti assessore alle politiche giovanili – Si tratta di un’opportunità unica di stabilire un forte contatto con la comunità, mettendosi a servizio degli altri. E’ importante sottolineare anche che questa esperienza prevede una retribuzione economica che va a contribuire alla volontà di intraprendere un percorso di indipendenza dalla famiglia tipico dei ragazzi nella fascia di età 18-29 anni – prosegue l’assessore Caterina Barbuti – Il servizio civile offre anche la possibilità, per taluni, di avere un primo approccio al mondo del lavoro, conoscendone le dinamiche e le responsabilità che ne derivano. Rivolgo dunque un invito di partecipazione a questo bando a tutti i ragazzi che vogliono concedersi per 8 mesi un’esperienza che resterà nei loro ricordi per tutta la vita”.