Home Attualità Il Comune apre alla celebrazione di matrimoni e unioni civili nelle strutture...

Il Comune apre alla celebrazione di matrimoni e unioni civili nelle strutture ricettive del territorio

0

È stato pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse da parte di coloro che posseggono strutture ricettive nel territorio di Terranuova, per la concessione di un locale idoneo alla celebrazione di matrimoni civili e unioni civili.

“Abbiamo aperto a questa possibilità – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – per offrire un’occasione in più a quanti decidono di sposarsi con rito civile a Terranuova. Il nostro territorio dispone di edifici e ville di particolare valore storico, architettonico, artistico e paesaggistico, con questo avviso estendiamo a tali luoghi la possibilità di accogliere, in comodato gratuito per la durata di tre anni all’Amministrazione comunale, separati uffici di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni civili e unioni civili. Le strutture ricettive, allo stesso tempo, si impegnano a promuovere turisticamente il comune di Terranuova Bracciolini, sostenendo gli eventi istituzionali sul territorio”.

Come si legge dall’avviso, essendo il matrimonio una cerimonia pubblica, i locali concessi in uso dovranno essere accessibili al pubblico, possedere requisiti di idoneità ed essere adeguatamente arredati ed attrezzati in relazione alla funzione cui saranno adibiti.
La verifica di idoneità dei locali sarà oggetto di valutazione a seguito di sopralluogo effettuato da personale incaricato dal Comune.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire al Comune di Terranuova entro e non oltre le ore 13 del 27 marzo 2018, tutti i dettagli e l’intera documentazione sono consultabili sul sito internet del Comune.

Per eventuali informazioni è possibile contattare gli Uffici comunali ai numeri 055/9194705-9194729.