Home Cultura Arriva il giugno terranuovese. Sport, musica e shopping in centro

Arriva il giugno terranuovese. Sport, musica e shopping in centro

0

Sport, musica e shopping a Terranuova. Da venerdì 8 a venerdì 29 giugno tornano gli eventi estivi nel capoluogo.

L’esordio è affidato a Cristina D’Avena che con gli Gem Boy animerà ‘Una notte a Terranuova’ edizione 2018. Il programma è completato dalle esibizioni degli Stranobakkano e Nord Sud Ovest Trash.
Piazza Trieste sarà la Piazza del liscio con New Margiò mentre Piazza Trento ospiterà l’animazione per i più piccoli a cura di Pachamama Teatro Clown, con Pepita Clown, giochi gonfiabili e il truccabimbi artistico a cura di Ulli Ulli.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, sono organizzati dal Comune e dalla Commart, l’associazione dei commercianti. Durante le serate i negozi del centro saranno aperti fino alle ore 24 e saranno presenti banchi di prodotti artigianali, punti di ristorazione e area giochi per i più piccoli.

Venerdì 15 giugno in programma “Una serata da s…ballo” con musica ed esibizioni a cura delle scuole di ballo; venerdì 22 è dedicata ai bambini con una serata “Il paese dei balocchi” all’insegna di giochi e spettacoli; venerdì 29 giugno sarà la volta della decima Camminata sotto le stelle, con partenza alle ore 19.45 e rientro alle 23.30.

“Ogni anno insieme alla preziosa collaborazione della Commart – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – offriamo alla collettività un momento di festa e svago. La formula ormai è collaudata e la presenza di pubblico registrata nelle precedenti edizioni ci motiva a fare sempre meglio. Gli eventi in programma rappresentano un’occasione di socialità, un modo per vivere il nostro centro storico, con musica, cibo e intrattenimento per i bambini”.