Home Opere pubbliche Terminati i lavori sul Viale Piave. Riapertura al traffico dal 4 luglio

Terminati i lavori sul Viale Piave. Riapertura al traffico dal 4 luglio

0

Dalle ore 19 del 4 luglio è stato riaperto al traffico veicolare il Viale Piave, a seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione iniziati lo scorso febbraio.

Gli interventi hanno interessato la parte di viale che va dall’edificio della Scuola primaria fino all’incrocio con Via Ville.

“È un intervento importante – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – per ciò che si vede: percorso ciclopedonale protetto, aree pedonali per attraversare la strada in maggiore sicurezza, nuova illuminazione, restauro del cippo commemorativo, cordonato in pietra e manto stradale. E anche per ciò che non si vede. Il Viale è una strada storica che era assolutamente priva di sottofondo stradale e di adeguati sottoservizi. A tal proposito i lavori hanno riguardato: la realizzazione di un idoneo impianto elettrico sotterraneo a supporto dell’illuminazione pubblica, il potenziamento dell’acquedotto e soprattutto la realizzazione di fognature, caditoie e pozzetti. Questi ultimi indispensabili per il defluire delle acque piovane. Un grande grazie all’amministrazione tutta – ha aggiunto il primo cittadino – a chi ha progettato l’opera, a chi ha seguito la direzione lavori e alla ditta esecutrice. L’intervento è stata realizzato in tempi inferiori rispetto a quelli previsti. Grazie anche a tutti i cittadini, in particolar modo residenti nelle aree interessate, per la collaborazione prestata durante l’esecuzione dei lavori”.

L’investimento complessivo è stato di circa trecento mila euro.
L’opera è stata inaugurata mercoledì 4 luglio, alle ore 18.15, durante una cerimonia alla presenza del Sindaco e del Vicesindaco.