primo premio

Premio Qualità 2018 ad un produttore vinicolo terranuovese

“Siamo orgogliosi che una realtà del nostro territorio sia stata premiata per l’eccellenza che rappresenta. Riconoscimenti come questo promuovono e valorizzano il nome di Terranuova non solo a livello enologico ma anche turistico”. Così il Sindaco, Sergio Chienni, commenta il Premio Qualità Italia 2018 assegnato all’Azienda  agricola Tiberio di Enzo Nocentini di Terranuova nell’ambito del Concorso Enologico Nazionale organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”.

Ad essere premiato è stato il Vin santo del Chianti Doc ‘Tiberio’ che si è classificato al primo posto per la categoria Vini Passiti Doc.

Sono stati assegnati in totale, 16 primi Premi Nazionali per altrettante categorie, 63 Menzioni e 60 Speciali Attestati Regionali.

Conquistano il Premio Qualità Italia 2018, giunto alla quarta edizione, 2 vini dell’Emilia Romagna, 2 del Trentino Alto Adige, 4 dell’Abruzzo e 1 rispettivamente per Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto.

Il Concorso – a cui hanno partecipato produttori di tutte le Regioni d’Italia – vuole favorire la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia del “made in Italy” nel mondo.