parcheggio_rossini

Via Rossini, lavori di sistemazione del parcheggio adiacente il Crt

Il Vicesindaco: “Totale sistemazione dell’area mediante rifacimento del sottofondo, dell’asfalto, della segnaletica e con l’installazione di una staccionata di protezione”

L’area adibita a parcheggio di via Gioacchino Rossini è al centro di un importante progetto di sistemazione che ne migliorerà la fruibilità e la funzionalità. “Ad ottobre è previsto l’avvio di un intervento per circa 60 mila euro – annuncia il Vicesindaco Mauro Di Ponte – con cui si procederà al rifacimento del sottofondo e dell’asfalto sia del parcheggio che dell’area adiacente. Saranno rifatte la segnaletica orizzontale e verticale oltre alla sistemazione degli scarichi. In più – aggiunge il Vicesindaco – considerata la presenza di un dislivello con una zona verde limitrofa, il parcheggio sarà delimitato da una staccionata lignea al fine di garantire la protezione per i fruitori dell’area”.

In totale saranno disponibili trenta posti auto, di cui due riservati ai portatori di handicap.
“L’intervento, interamente progettato dall’Ufficio tecnico del Comune – conclude Mauro Di Ponte – migliorerà complessivamente la viabilità in un’area nevralgica che ospita un importante struttura sanitaria come il Crt – eccellenza del territorio frequentata quotidianamente da un’utenza elevata – e che necessitava dunque di un adeguata opera di urbanizzazione”.