Home Opere pubbliche Proposta di gemellaggio Terranuova – Accumuli. Nata e accolta durante l’inaugurazione  del...

Proposta di gemellaggio Terranuova – Accumuli. Nata e accolta durante l’inaugurazione  del nuovo campo sportivo della Penna

0

Sport e solidarietà in una due giorni alla frazione della Penna. L’occasione è stata l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo della frazione che ha visto la partecipazione di una delegazione di Amatrice con gli esordienti della squadra locale e il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci.

“È stato un fine settimana denso e bello, bello come i sorrisi e gli occhi lucidi dei pennaioli all’inaugurazione del campo sportivo” ha detto il Sindaco Sergio Chienni. “Ci hanno messo tutti del loro per arrivare a questo risultato e perché questi due giorni offrissero la possibilità di vivere una gioia condivisa – aggiunge.  A cominciare dalla partecipazione delle giovanili di Amatrice e del Sindaco di Accumoli, con cui abbiamo concordato di proporre ai rispettivi consigli comunali di gemellare le nostre città. Per noi vorrà dire rafforzare il legame e l’impegno di continuare a sostenere nel nostro piccolo le aree colpite dal terremoto”.

La frazione ha partecipato all’inaugurazione, e ai lavori che l’hanno preceduta, con passione e profondo spirito collaborativo.

“Siamo felici di aver fatto questo investimento – ha concluso il Sindaco – e di aver centrato l’obiettivo insieme all’intera comunità della Penna. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono impegnati”.