manutenzione_cimiteri

Piano per la manutenzione e riqualificazione dei cimiteri

Prosegue il piano per la manutenzione e la riqualificazione dei cimiteri portato avanti dall’amministrazione comunale.

“Il cronoprogramma ha visto susseguirsi una serie di interventi sui luoghi di culto del nostro territorio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Il piano ha avuto inizio con un importante restauro al cimitero di Ganghereto per poi proseguire con il rifacimento delle coperture dei loculi nei cimiteri del capoluogo e della Penna per un valore di 30 mila euro. Ampliamento e manutenzione hanno riguardato anche quello delle Ville per lavori di 50 mila euro. Oggi il nostro impegno è rivolto agli altri cimiteri che necessitano una riqualificazione”.

“Adesso stiamo intervenendo – dice il vicesindaco Mauro Di Ponte –  contemporaneamente su tutti i cimiteri del territorio comunale con interventi finalizzati al decoro quali la pulizia delle caditoie e dei vialetti. Un’opera quest’ultima non meno importante che sottolinea il rispetto di questi luoghi. Entro la fine dell’anno sarà poi predisposta la gara per l’affidamento dei lavori che interesseranno il cimitero della Badiola, che sorge su un terreno soggetto a movimento franoso. Si tratta di un’opera molto importante che ammonta a circa 240 mila Euro”.

L’ufficio tecnico sta già lavorando anche all’affidamento degli interventi che faranno capo al nuovo piano di manutenzioni per l’anno 2019.