nido interno

Asilo nido Pinocchio, finanziate opere di manutenzione straordinaria

L’asilo nido Pinocchio sarà oggetto di manutenzione straordinaria che servirà a migliorare l’efficienza e la sicurezza dei locali.

“Nel corso dell’ultima giunta comunale – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo approvato il finanziamento per sostenere interventi che riguardano la sostituzione di alcuni infissi presenti nella struttura, l’installazione di un maniglione antipanico ad un infisso esistente, al fine della trasformazione del medesimo in uscita di sicurezza ed alcune migliorie da collocare nel locale cucina”.

L’ufficio tecnico comunale, ha redatto il progetto esecutivo, i cui interventi comportano un onere finanziario di quasi 25 mila euro. Nelle prossime settimane sarà espletato l’iter di gara per l’assegnazione dei lavori.

“Continuiamo ad intervenire sugli immobili che ospitano i bambini – ha aggiunto il primo cittadino – per migliorare i locali, rendendoli sempre più adeguati allo scopo. Nel corso degli anni abbiamo mantenuto alta l’attenzione sulle strutture frequentate dai piccoli alunni perché siano luoghi accoglienti e funzionali”.