Home Attualità On line il nuovo sito internet del Comune di Terranuova

On line il nuovo sito internet del Comune di Terranuova

0

È on line il nuovo sito internet del Comune di Terranuova Bracciolini. L’indirizzo web del portale istituzionale è www.comune.terranuova-bracciolini.ar.it e sostituisce il vecchio sito ormai strutturalmente e graficamente datato.
“Il nuovo portale del Comune – ha detto il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – aderisce alle linee guida per i siti web dell’Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, che indicano regole e principi di usabilità e design per tutte le amministrazioni pubbliche, semplificando l’accesso ai servizi e la fruizione della documentazione online”.
Completamente rinnovato nella grafica semplice e intuitiva, il sito è strutturato per canali tematici al fine di agevolare il reperimento delle informazioni da parte dell’utenza. Ottimizzato per essere navigato da smartphone, il nuovo sito permetterà anche l’accesso tramite lo Spid, ovvero il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
“Fornire un canale digitale aggiornato e fruibile – ha aggiunto il primo cittadino – è sempre più importante per adeguarci al contesto tecnologico che ci circonda. Abbiamo anche previsto una versione app del sito, un modo per consultare rapidamente gli atti, attraverso il canale ‘Comune on line’ accedendo così alle informazioni utili, con indicazioni su uffici, orari, pratiche e procedure”.
Per i contenuti relativi alle attività e gli eventi in programma sul territorio terranuovese resta attivo e costantemente aggiornato il portale tematico www.aterranuova.it