Home Attualità Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII hanno partecipato all’evento mondiale di volontariato...

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII hanno partecipato all’evento mondiale di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo”

0

Questa mattina gli studenti delle prime medie dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terranuova hanno aderito all’iniziativa Puliamo il Mondo, l’edizione italiana, a cura di Legambiente, del più grande evento mondiale di volontariato ambientale. I ragazzi coinvolti, accompagnati dai loro insegnanti e dagli operatori delle associazioni che hanno contribuito all’evento, hanno ripulito tutta l’area del parco fluviale.

“Si è trattato di un gesto di civiltà, ma anche di amore per l’ambiente – afferma soddisfatta Sara Grifoni, assessore a Partecipazione e Cittadinanza Attiva – I ragazzi hanno dimostrato che bastano semplici gesti quotidiani per far sì che un’area pubblica tanto frequentata, soprattutto da bambini, famiglie e anziani, possa restare pulita e accogliente. A nome di tutta l’Amministrazione ci tengo a ringraziare le associazioni che hanno collaborato con noi per la buona riuscita dell’iniziativa, Legambiente, la Sezione Soci Coop di Terranuova, Arkadia, Alcedo ambiente e territorio e Sei Toscana che si è occupata dello smaltimento dei rifiuti raccolti”.