Home Diffusioni Festival: in scena CANI di Vincenzo Manna

    Diffusioni Festival:
    in scena CANI
    di Vincenzo Manna

    0

    ``Cani`` lo spettacolo di Vincenzo Manna in scena a Persignano / Lunedì 3 luglio

    Prosegue il Festival Diffusioni a cura di Kanterstrasse.

    Lunedì 3 luglio alle ore 21.15 a Persignano (Sala della Musica, Circolo ARCI), Vincenzo Manna e la sua compagnia metteranno in scena “Cani” una produzione che racconta di una postazione di alta montagna al confine tra due paesi differenti per etnia e religione. Due soldati a guardia di un passaggio di frontiera. Dopo due anni di isolamento K., il più anziano dei due, si imbatte in un uomo e, convinto che sia una spia, lo imprigiona. Subito dopo, anche una ragazzina raggiunge la postazione. Dice di essere la figlia dell’uomo, c’è stato uno scambio di persona, suo padre è solamente un pastore. Ma K. non le crede e imprigiona anche lei.

    Vincenzo Manna è autore e regista, sceneggiatore e traduttore. Numerosi i riconoscimenti ottenuti finora, tra cui, al 53° Festival dei Due Mondi di Spoleto, il Premio SIAE come miglior nuovo autore italiano.

    Lo spettacolo “Cani” conclude il percorso che Manna e la sua compagnia hanno svolto durante la residenza artistica presso Le Fornaci Centro Culturale Auditorium con il contributo di MiBACT, Regione Toscana, Comune di Terranuova B.ni, Rete Teatrale Aretina e KanterStrasse Teatro.