Home “Piccoli suicidi in ottava rima”

    “Piccoli suicidi in ottava rima”

    0

    PICCOLI SUICIDI IN OTTAVA RIMA / venerdì 29 gennaio - centro culturale auditorium Le Fornaci

    Proseguono gli appuntamenti con gli spettacoli al centro culturale auditorium Le Fornaci, venerdì 29 gennaio alle ore 21:15, per la rassegna #Curiosity, la compagnia Sacchi di Sabbia presenta “Piccoli suicidi in ottava rima”.

    La compagnia toscana, amata in tutta Italia, che fa della sua ironia dissacrante una caratteristica inequivocabile, dopo aver lavorato su miti e storie tradizionali come Sandokan, si cimenta nell’ottava rima.

    “Piccoli suicidi in ottava rima” è un lavoro in cui gli attori adottano le tecniche dell’improvvisazione poetica per sfidarsi in canti estemporanei nelle vesti di personaggi d’eccezione legati al pop e alla cultura fumettistica, uno tra tutti Batman. Si tratta di un progetto molto interessante che ha l’obiettivo di far riflettere su una tradizione tanto cara in Toscana e sui risvolti che potrebbe avere anche in altri contesti culturali.

    Lo spettacolo è stato ideato da Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri, Enzo Illiano, Giulia Solano per la regia di Giovanni Guerrieri e la collaborazione di Dario Marconcini. Il progetto nasce da una co-produzione tra Sacchi di Sabbia, Armunia e Festival Orizzonti 2014 con la collaborazione di Santarcangelo dei Teatri, Compagnia Lombardi-Tiezzi, Teatro di Buti e Compagnia del Maggio “Pietro Frediani” con il sostegno della Regione Toscana.