Home Tombola della Befana il Calcit rinnova l'appuntamento con il tradizionale gioco delle...

    Tombola della Befana
    il Calcit rinnova l’appuntamento con il tradizionale gioco delle feste

    0

    Tombola del Calcit / Il tradizionale gioco delle feste torna con ricchi premi

    Sabato 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, torna la consueta tombola organizzata dalla sezione terranuovese del Calcit. L’evento si terrà presso la sala mensa comunale dalle ore 15:00 e per tutto il pomeriggio.

    L’iniziativa ha scopo benefico e il ricavato verrà devoluto al finanziamento sia per dare continuità a un servizio consolidato come il Progetto Scudo, con il quale è garantita assistenza medica e infermieristica a domicilio alle persone che a causa di malattie importanti non possono spostarsi, sia all’acquisto di macchinari diagnostici all’avanguardia da donare ai reparti di riferimento sul territorio.

    Recentemente, grazie al ricavato di iniziative quali appunto la tombola dell’Epifania, ai mercatini e non ultima alla raccolta delle offerte ricevute tramite la distribuzione del libro realizzato in occasione del 25° anniversario del Calcit Valdarno, l’associazione è riuscita a donare all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia il macchinario per la tomosintesi, una tecnica diagnostica che grazie alla tridimensionalità consente valutazioni approfondite nell’ambito della diagnosi del tumore al seno.

    Il Calcit Valdarno inoltre curerà anche “Cibo amico”, il progetto rivolto alle scuole e finalizzato alla promozione di un’alimentazione sana e preventiva, quindi a impartire una valida educazione sanitaria.