Home Attualità Campo di calcio a 5 intitolato a Massimiliano Galasso,  giovane vittima della...

Campo di calcio a 5 intitolato a Massimiliano Galasso,  giovane vittima della strada

0

Lunedì 22 maggio sarà apposta una targa commemorativa al campo situato all’interno del parco pubblico Tiziano Terzani.

Il campo di calcio a cinque all’interno del Parco Pubblico Tiziano Terzani sarà intitolato a Massimiliano Galasso, il sedicenne terranuovese che lo scorso anno perse la vita in un incidente stradale. Lo ha deciso la Giunta di Terrranuova Bracciolini con una delibera dall’immediata esecutività. La scelta dell’amministrazione arriva dopo che circa 750 tra amici e compagni di scuola di Massimiliano hanno richiesto di dedicare una targa al loro compagno, proprio all’interno di quel parco che, come avviene per tanti giovani, era il loro luogo di ritrovo.

“Si tratta di un atto sentito – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – assunto non solo in risposta alla richiesta pervenuta dagli amici di Massimiliano ma anche in ricordo di tutte le vittime della strada e nel rispetto del dolore dei lori cari. Massimiliano ha suscitato l’affetto di tantissime persone e questo è l’attestato più bello della generosità e dell’altruismo che ha testimoniato nei suoi anni di vita”
L’iniziativa pubblica di intitolazione si svolgerà lunedì 22 maggio alle ore 17 presso il campo di calcio a 5 del Parco Pubblico Tiziano Terzani. “Ci tengo a ringraziare – conclude Chienni – gli amici di Massimiliano per la preziosa collaborazione. Un abbraccio ai familiari da parte di tutta la comunità terranuovese”.