Home Attualità Prosegue l’installazione di giochi inclusivi nel giardino della scuola per l’infanzia Italo...

Prosegue l’installazione di giochi inclusivi nel giardino della scuola per l’infanzia Italo Calvino

0

“Prosegue il nostro impegno per dotare le aree gioco di aree inclusive per bambini diversamente abili. Il prossimo intervento prevede l’installazione di una collinetta in gomma antibattuta su cui sarà posto uno scivolo che consentirà a tutti i bambini di condividere la stessa area di gioco”. Così il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni, illustra i prossimi lavori alla scuola per l’infanzia Italo Calvino.

Una volta chiusa e aggiudicata la gara, i lavori verranno avviati per svolgersi nei mesi di luglio e agosto, quando l’attività della scuola dell’infanzia è sospesa.

“Si tratta di un piccolo intervento, sia in termini di spesa che per quanto concerne l’entità dell’opera – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – ma che speriamo possa consentire a tutti i bambini di condividere serenamente lo stesso spazio ludico e ricreativo. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro ufficio tecnico e i nostri operatori che hanno seguito il progetto e che si impegnano costantemente nel rispetto dei crono programmi” conclude.