Home Attualità Manutenzione ordinaria e sicurezza stradale sulla Strada Comunale di Persignano

Manutenzione ordinaria e sicurezza stradale sulla
Strada Comunale di Persignano

0

Oltre alle opere di manutenzione ordinaria, sulla strada comunale di Persignano si è reso necessario un intervento per il recupero dei movimenti franosi verificatesi alcuni mesi fa.

“Si tratta di un intervento – dice il Sindaco, Sergio Chienni – del valore di circa 25 mila euro. Il lavoro ha riguardato la posa di scogliere in grado di bloccare il movimento franoso per garantire la sicurezza della strada e dei veicoli che la percorrono”.

L’opera è stata affidata a un’impresa locale e ha visto il coinvolgimento dei proprietari del terreno sul quale è stato necessario estendere l’intervento.

“Proprio in questi giorni stiamo predisponendo l’affidamento di altri due interventi che interessano questa strada comunale per un intervento complessivo di 50 mila euro – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte. Verrà installato un nuovo guardrail in legno e acciaio sia nell’area del parcheggio pubblico della frazione che nell’abitato denominato Mulino. Un intervento che oltre a garantire la sicurezza stradale, garantisce il rispetto dell’ambiente proprio per la scelta dei materiali”.