Home Attualità Il Comune dedica un’area verde ai bambini nati nel 2018

Il Comune dedica un’area verde ai bambini nati nel 2018

0

Nella Giornata Nazionale degli Alberi la giunta comunale di Terranuova approva un progetto che prevede la piantumazione di un albero per ogni mese dell’anno per i bambini nati o adottati nel 2018.
“Gli alberi rappresentano una metafora positiva delle aspirazioni di crescita e di radicamento, per questo creare aree verdi ci sembra un buon modo per salutare i nuovi nati e lasciare un segno tangibile”. L’area destinata alla piantumazione per i bambini nati o adottati quest’anno è compresa tra via Rossini e via Donizetti, e prevede la posa di 12 lecci. Inoltre, sarà posizionata una targa per indicare che gli alberi sono dedicati ai bambini nati nel 2018.
In tema di piantumazioni l’amministrazione procederà anche alla piantumazione di 3 lecci di fronte il cimitero delle Ville in sostituzioni di alberi di quercia precedentemente abbattuti e di 5 lecci all’interno del giardino della frazione Tasso e due querce saranno collocate nel lottizzo Melograno.
La Giornata Nazionale degli Alberi ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio arboreo e boschivo esistente e di sensibilizzare i cittadini sull’importanza degli alberi e sullo sviluppo degli spazi verdi e degli imboschimenti.