Home Cultura Una cena per la piccola ThaliaVenerdì 25 gennaio raccolta fondi a Terranuova

Una cena per la piccola Thalia
Venerdì 25 gennaio raccolta fondi a Terranuova

0

Sarà una cena di solidarietà quella in programma il prossimo venerdì 25 gennaio a Terranuova, a sostegno della piccola Thalia, la bambina di due anni affetta da una malformazione rarissima alla gamba sinistra.

“Di recente ho incontrato la sua famiglia – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – che mi ha illustrato il delicato e costoso intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi la bambina. Con il Consiglio Comunale abbiamo subito pensato che fosse giusto che la nostra comunità si stringesse intorno a Thalia, impegnandosi in una raccolta fondi necessaria per far fronte all’operazione”.

L’intervento – in programma in una clinica a Dubai – metterà la piccola Thalia nelle condizioni di poter iniziare a camminare ma le cifre che occorrono per farsi carico dell’operazione, della trasferta e della riabilitazione sono consistenti.

“Quando il sindaco ci ha segnalato l’iniziativa tutto il consiglio comunale non ha esitato ad attivarsi in maniera unitaria – dice il consigliere Marco Bonaccini – Queste sono situazioni in cui è importante agire, non c’è distinzione politica o fazione che tenga, anzi è un segno che la comunità terranuovese è unita nel rispondere quando c’è bisogno”.

“La Regione Toscana ha già erogato un importante finanziamento alla famiglia – ha aggiunto il Sindaco Chienni – che è necessario integrare con l’impegno di tutti. La cena del 25 gennaio è una delle iniziative che promuoveremo in tal senso”.

Per chi volesse dare un sostegno come segno di vicinanza a Thalia ed ai suoi cari l’appuntamento è alle ore 20, nella mensa scolastica comunale; per info e prenotazioni 055 9194778.

È anche attivo un iban al quale è possibile contribuire con una donazione diretta:

IBAN: IT66 U088 1171 5400 0000 0611 486

Intestatario: La Crisalide ODV aiutiamo Thalia a camminare