Home Opere pubbliche Iniziati i lavori di riqualificazione del parcheggio di Via Rossini

Iniziati i lavori di riqualificazione del parcheggio di Via Rossini

0

Sono iniziati questa settimana i lavori di riqualificazione del parcheggio di Via Rossini, nel capoluogo a Terranuova.

Gli interventi riguardano la realizzazione del sottofondo e l’asfaltatura, la realizzazione delle fognature per le acque meteoriche con relative caditoie, segnaletica orizzontale e verticale, l’adeguamento dell’illuminazione, la sistemazione degli accessi e la realizzazione di una staccionata lato area verde.

“Stiamo intervenendo su una zona rimasta per decenni incompleta – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – e lo facciamo riqualificando l’intera area. Oltre ai lavori al parcheggio, infatti, a breve nello spazio verde adiacente verrà allestito un parco dedicato ai nuovi nati, dove è prevista l’installazione di giochi per i bambini, la piantumazione di alberi di leccio e la collocazione di arredi urbani. Si tratta di un intervento che dunque migliora non solo la fruizione dell’area con la sistemazione di trenta posti auto, ma anche il benessere dei cittadini che frequentano la zona”.

Il parcheggio, ubicato nell’area limitrofa alla Casa della salute, può rappresentare un’opportunità di sosta in più per coloro che si recano alla struttura sanitaria.

Il costo complessivo degli interventi è di sessanta mila euro.