Massimo Recalcati apre il Moby Dick 2019 in un Palasport gremito

In un Palazzetto dello sport gremito di pubblico si è aperta l’edizione 2019 del Moby Dick festival. L’anteprima della rassegna culturale – curata e organizzata dal Comune di Terranuova – è stata affidata a Massimo Recalcati, psicoanalista e saggista italiano che ha richiamato centinaia di persone, facendo registrare il tutto esaurito.

Sabato 2 febbraio, all’interno del Palasport di Terranuova, in oltre 650, hanno assistito alla Lectio Magistralis del professor Recalcati dedicata al libro, come strumento che “distingue la nostra vita com’era prima della lettura da come è diventata dopo”.

“È stata un’occasione non solo per promuovere la cultura ma anche il nostro territorio – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni. Ad assistere alla conferenza infatti c’era pubblico proveniente non solo dal Valdarno ma da città come Roma, Pesaro, Torino, Bologna e Milano. Il tema di questa edizione del Festival – ha aggiunto – è il Racconto, la narrazione che definisce la comunità e allo stesso tempo la trasforma”.

Il Festival si svolgerà dal 5 al 7 aprile 2019, in piazza della Repubblica a Terranuova, nella formula collaudata lo scorso anno con ospiti appartenenti al mondo della cultura, del giornalismo e della letteratura.