a_spasso_per_terranuova

“A spasso per Terranuova”

“A spasso per Terranuova” è il progetto di alternanza scuola lavoro attivato dall’Isis Valdarno in collaborazione con il Comune di Terranuova.

Il progetto, grazie anche al supporto delle associazioni D’Arno e Pro Artibus, intende realizzare degli itinerari turistici alla scoperta dei punti di interesse storico artistico e individuare delle “tracce” lasciate da alcuni terranuovesi divenuti famosi nel corso della storia.

Proprio gli studenti, una volta tracciati questi percorsi, ricevuta l’adeguata formazione, inizieranno la loro attività come guide turistiche. L’esperienza dei giovani avrà inizio nei giorni del festival letterario Moby Dick, per poi continuare durante le domeniche della fiera antiquaria e in altre occasioni in cui il centro storico sarà particolarmente frequentato (festività, celebrazioni, ecc.).

Durante il Festival Moby Dick il ritrovo per visitare il centro storico sotto la guida dei ragazzi dell’Isis Valdarno sarà piazza della Repubblica, Arcipretura di S. Maria Bambina, nei seguenti orari:
venerdì 5 aprile: ore 16,00 – 18,30
sabato 6 aprile: ore 10-13,00 e ore 14,30 – 18,30 arcipretura
domenica 7 aprile: ore 10-13,00 e ore 14,30 – 18,30