Presentata la nuova Giunta
tra conferme e novità

Il Sindaco Sergio Chienni, nella serata di insediamento del Consiglio Comunale, ha presentato la squadra che lo affiancherà nei prossimi cinque anni: due conferme e tre novità tra le fila della nuova compagine.

Riconfermato Mauro di Ponte nel ruolo di Vicesindaco con deleghe ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Società partecipate, Caccia e Pesca. A Caterina Barbuti, anche lei presente nella precedente amministrazione, sono state affidate Cultura, Promozione del territorio, Turismo, Cultura enogastronomica, Pari opportunità e Rapporti con il Consiglio Comunale. Tra i nuovi ingressi Sara Grifoni, con deleghe a Istruzione, Politiche sociali e Welfare, Politiche giovanili, Comunicazione, Partecipazione e Cittadinanza attiva. Affidate invece a Luca Trabucco Urbanistica, Edilizia, Politiche per la casa e ambiente, mentre Massimo Quaoschi si occuperà di Bilancio, Finanze, Patrimonio, Organizzazione e risorse umane, Efficienza amministrativa, Servizi demografici, Rapporti col Comune di Loro Ciuffenna. Il Sindaco Chienni trattiene le deleghe riguardanti l’attuazione del programma, le Opere strategiche, la Viabilità e Mobilità, la Sanità, la Protezione Civile, la Polizia Municipale, la Sicurezza Urbana, lo Sport, le Attività Produttive, il Commercio, la Toponomastica e l’Innovazione tecnologica.

“Siamo già operativi a lavoro – ha dichiarato il Sindaco Chienni – la nuova Giunta formata da persone competenti e qualificate sarà a disposizione di tutti i cittadini di Terranuova nella convinzione che ancora molte sono le sfide che ci attendono ed i risultati da raggiungere. Dopo il successo della tornata elettorale dello scorso 26 maggio, vogliamo ripagare la fiducia che ci ha concesso la nostra comunità con dedizione e senso di responsabilità”.

Nel corso della seduta consiliare Leonardo Migliorini, membro del gruppo di maggioranza, è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale e Massimo Mugnai, esponente del gruppo di opposizione,Vice-Presidente.