Home Attualità Calici di stelle 2019, in 1500 per la serata di Campogialli

Calici di stelle 2019, in 1500 per la serata di Campogialli

0

1500 presenze, 17 tra ristoratori e produttori, concerti, un’area bambini e la magia di una serata di mezza estate. Sono questi i numeri registrati sabato sera durante l’evento “Calici di stelle”, la rassegna enogastronomica nella frazione di Campogialli a Terranuova.
“Una manifestazione che ormai appartiene all’identità della nostra comunità– ha detto il Sindaco, Sergio Chienni- anche l’edizione 2019 si è conclusa con successo e quella di Campogialli si conferma un’iniziativa attesa ogni estate che anima le piazze e le strade della frazione. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento ed in particolare ai residenti”.

Oltre ai produttori e ai ristoratori del territorio con proposte di prodotti tipici, erano presenti l’Associazione abitanti di Campogialli, i Vignaioli della Setteponti e l’Associazione Italiana Sommelier con assaggi di vino e vin santo. Non solo degustazioni a “Calici di stelle”, ma anche intrattenimento e divertimento, durante l’intera serata i partecipanti sono stati allietati dall’esibizione degli Stranobakkano, dallo spettacolo organizzato da Dritto e Rovescio al Teatro Cantiere e per i più piccoli era a disposizione il truccabimbi. Novità di quest’anno il banchino dove era possibile sottoporsi all’alcol test organizzato da coop 21 per mettersi responsabilmente alla guida dopo la serata.