Home Opere pubbliche Punto sugli interventi di asfaltatura sulle strade comunali

Punto sugli interventi di asfaltatura sulle strade comunali

0

Proseguono le opere, alcune delle quali in collaborazione con Publiacqua, per la riqualificazione di alcuni tratti viari del territorio. 

Tra i lavori portati a compimento si ricordano quelli che hanno interessato via Guido Rossa, dove contestualmente alla sostituzione di tubature è stata rifatta l’asfaltatura, via La Pira, via Dante, via Ciuffenna, via Veneto, via Roma, via Medici, viale Europa, nel tratto compreso tra la rotatoria di Paperina e la passerella Ciardi, e nelle frazioni, Poggio Orlandi e Treggiaia.

“Si tratta di interventi che complessivamente intendono mettere in sicurezza il capoluogo e contribuire al decoro urbano – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte e aggiunge – Mi riferisco ad esempio a viale Europa al centro del cui intervento ci sono anche la riqualificazione dei giardini e l’illuminazione”.

Anche in via Verdi, traversa del centro storico, verrà il rifatto del manto stradale in seguito al completamento dell’intervento a opera di Publiacqua previsto per la fine di ottobre. 

“Proprio in questi giorni riapriremo anche il cantiere sulla strada strada comunale del Fossato del Tasso, sospesi per una breve pausa estiva, così da ottimizzare l’operato dell’impresa incaricata – spiega ancora Di Ponte – Andando incontro a condizioni climatiche più favorevoli riusciremo a ottimizzare i tempi e prevediamo di proseguire spediti per altri due mesi fino alla consegna dell’opera finita”.