Home Attualità L’assessore Caterina Barbuti presenta i progetti e le iniziative culturali per l’anno...

L’assessore Caterina Barbuti presenta i progetti e le iniziative culturali per l’anno appena iniziato

0

Caterina Barbuti, assessore con deleghe a cultura, promozione del territorio, turismo, cultura enogastronomica e pari opportunità parla del bilancio 2020 per quanto concerne tutte le attività di competenza. 

“Mantenimento e potenziamento sono questi i due obiettivi che ci siamo prefissati per l’anno appena iniziato – spiega Caterina Barbuti –  Nel corso del tempo abbiamo constatato l’efficacia e la funzionalità di iniziative e servizi e oggi vogliamo portarli avanti e valorizzarli. Mi riferisco ad esempio a quelli erogati dalla biblioteca, che svolge orario continuato da lunedì a sabato con prolungamento dell’apertura ogni giovedì, serata in cui peraltro è possibile intrattenersi all’auditorium per le proiezioni previste dalla rassegna cinematografica a cura di Macma”.

E’ anche valorizzando i luoghi vocati alla condivisione e all’approfondimento come biblioteca, auditorium Le Fornaci, palazzo Concini, l’archivio storico e l’archivio fotografico del Novecento, le varie piazze in cui si svolgono gli eventi organizzati che l’Amministrazione conferma il proprio impegno nelle politiche culturali.

“Le attività culturali hanno bisogno di dedizione e impegno costanti che noi cerchiamo di dare in sinergia alle numerose associazione con cui da tempo collaboriamo e che con la loro attività contribuiscono significativamente alla riuscita dei nostri progetti” afferma l’assessore Caterina Barbuti.

Anche per quanto concerne turismo e promozione del territorio l’Amministrazione ha previsto per il 2020 alcune iniziative importanti, prima fra tutte la partecipazione due bandi regionali. Quello relativo ai cammini con il progetto “Setteponti” – di cui Terranuova Bracciolini è il comune capofila – e l’altro inerente la gestione dell’Oasi di Bandella.

“Il nostro impegno per il 2020 infine sarà anche quello di cercare di approfondire e sviluppare varie tematiche per contrastare le discriminazioni e combattere i pregiudizi” conclude Caterina Barbuti.