Punto su opere di manutenzione straordinaria e ordinaria nelle frazioni e nuovi arredi urbani

In seguito agli eventi calamitosi dello scorso novembre, si sono rese necessarie delle opere di manutenzione straordinaria per il ripripistino della viabilità sulle strade comunali di Piantravigne, Malva-Persignano e Le Ville.

“In queste tre strade, a causa delle copiose piogge, le banchine hanno subito smottamenti interferendo con il traffico viario, grazie però a un intervento tempestivo, siamo riusciti a ripristinare la regolare viabilità” afferma Paolo Castellucci, consigliere comunale con delega alle frazioni.

Dopo le opere di somma urgenza, le frazioni sono al centro di interventi di manutenzione ordinaria che prevedono l’installazione di nuovi arredi urbani, nello specifico giochi per bambini, nelle aree verdi di Montemarciano, Malva e nel capoluogo.

“Per quanto riguarda le aree verdi di Montanarciano e Malva procederemo anche con la potatura delle piante- spiega Castellucci – Un intervento questo che contribuisce al decoro urbano, ma anche a rendere maggiormente sicuri spazi pubblici frequentati da molte persone, soprattutto bambini”.

Infine, tra febbraio e marzo, è in programma l’installazione di un fontanello a Malva che vista la posizione geografica della frazione andrà a servire anche le vicine Piantravigne e Persignano.