Home Attualità Rotary club Valdarno e ISIS Valdarno donano 5.000 mascherine e 80 confezioni...

Rotary club Valdarno e ISIS Valdarno donano 5.000 mascherine e 80 confezioni di gel sanificante

0

“Grazie all’ISIS Valdarno e al Rotary Club Valdarno, che stamani hanno donato agli otto Comuni del Valdarno aretino 5000 mascherine e confezioni di gel igienizzante realizzati dagli studenti dell’indirizzo moda. Un’altra bella testimonianza di generosità di alunni e insegnanti”. Così il Sindaco Chienni annuncia l’iniziativa delle due realtà del territorio per contribuire concretamente all’emergenza sanitaria, aiutando così gli enti locali a rifornire di dispositivi di protezione individuale la cittadinanza.

Le studentesse delle classi 2°, 3° e 4° dell’indirizzo Moda dell’Istituto scolastico valdarnese hanno realizzato 5.000 mascherine protettive in tessuto non tessuto. Alle ragazze sono stati consegnati i materiali e le macchine da cucire di proprietà della scuola, per permettere a tutte le studentesse di contribuire ugualmente alla realizzazione dei dispositivi di protezione.

Mentre per la produzione di 80 confezioni di gel sanificante l’ISIS Valdarno ha messo a disposizione i propri laboratori di chimica per la realizzazione di soluzioni igienizzanti utili alla sanificazione delle mani.