La mensa scolastica comunale dialoga con gli studenti

Ricette gustose e salutari, informazioni nutrizionali sul cibo, suggerimenti alimentari, sono solo alcuni dei contenuti delle lettere rivolte agli studenti e alle loro famiglie dalla dietista della mensa scolastica di Terranuova. Un modo informale e divertente di comunicare con i bambini e parlar loro di sana alimentazione, dell’importanza delle materie prime per la produzione dei cibi e di come sia importante evitare lo spreco alimentare.

“La nostra mensa scolastica – dice l’assessore all’istruzione, Sara Grifoni – è da sempre molto attenta ad una corretta alimentazione ed alla qualità dei prodotti offerti. Non a caso, i circa mille pasti quotidiani vengono preparati ogni giorno all’interno del Centro mensa comunale per garantire la freschezza dei prodotti che arrivano sulla tavola dei ragazzi che usufruiscono del servizio. Con questa idea della nostra dietista, Sandra Bonannini, che ringrazio molto per la cura e l’attenzione -aggiunge l’assessore – il servizio mensa continua a dialogare con gli studenti anche dopo la sospensione delle attività a causa dell’emergenza sanitaria”.

Le schede hanno un linguaggio adatto ai bambini e ai ragazzi proprio per coinvolgerli in attività semplici e salutari durante la preparazione dei pasti, come momento di condivisione familiare e di consapevolezza alimentare.