Home Attualità Lunedì 15 giugno riapre il Parco pubblico attrezzato

Lunedì 15 giugno riapre il Parco pubblico attrezzato

0

“Lunedì 15 giugno il Parco pubblico attrezzato ‘Tiziano Terzani’ riaprirà e siamo felici di poter restituire alla nostra comunità uno spazio a cui siamo affezionati , un luogo molto frequentato dalle famiglie e soprattutto dai bambini”. Così il Sindaco, Sergio Chienni, annuncia l’attesa riapertura del parco di viale Europa dopo la chiusura causata dalle disposizioni anti Covid-19.
“Dopo la riapertura delle aree gioco del nostro territorio, avvenuta ormai da qualche settimana – ha continuato il primo cittadino – restituiamo anche questo spazio ai bambini e agli adolescenti che così, passo dopo passo, possono riappropriarsi della loro normalità. Essendo un parco recintato particolarmente frequentato è stato necessario approntare un protocollo che fosse di garanzia per tutti e rispettoso delle attuali prescrizioni normative. La Cooperativa BB 2.0, attraverso il proprio personale, garantirà l’igienizzazione e la pulizia delle aree gioco e dei servizi igienici e la supervisione degli spazi”.
In particolare sarà verificato che i bambini e gli adolescenti siano accompagnati da adulti, che tutte le persone che accedono al parco siano muniti di mascherina (va indossata qualora non sia possibile mantenere il distanziamento di un metro) se di età superiore ai 6 anni, che siano rispettate le prescrizioni e che le presenze all’interno del parco non siano superiori a quelle consentite.
Il parco sarà aperto tutti i giorni con due fasce orarie: la mattina dalle 9 alle 12 e il pomeriggio-sera dalle 16.30 a mezzanotte.
Nella prima settimana di riapertura, dunque fino a domenica 21, sarà possibile frequentare solo il parco e le aree gioco, queste ultime accessibili unicamente ai bambini. Non sarà possibile svolgere nessuna attività sportiva individuale.
Nelle prossime settimane riaprirà gradualmente anche il chiosco bar.
All’interno del parco sono disponibili tutte le informazioni necessarie per poter accedere correttamente, il personale presente sarà a disposizione dei frequentatori per chiarimenti ed assistenza.