Home Attualità Fiera del Perdono, edizione ‘ridotta’ per il 2020

Fiera del Perdono, edizione ‘ridotta’ per il 2020

0

Dopo aver approfondito tutti gli aspetti, l’amministrazione comunale ha deciso che quest’anno il Perdono non si svolgerà nella consueta modalità.
L’attuale situazione sanitaria invita a prestare la massima attenzione e salvaguardia, rispettando tutte le norme atte a contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Pertanto, la giunta comunale ha deciso che si Si svolgeranno solo alcuni eventi simbolici, nei quali è possibile garantire la sicurezza dei cittadini.
È stato infatti deliberato di disporre l’annullamento per l’edizione 2020 delle seguenti iniziative facenti parte della festa del Perdono: Fiera del Perdono; Fiera promozionale degli uccelli; Luna park Perdono; Mercato dell’usato e degli hobbisti; Valdarno espone; Fiera del bestiame (Zootecnica) e sagra della porchetta.
Sono state confermate le seguenti iniziative in quanto realizzabili nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione epidemiologica da Covid-19: Fiera nazionale degli uccelli, esposizione realizzata all’interno del Parco Pubblico Attrezzato “Tiziano Terzani” che dispone di due accessi utilizzabili distintamente quali entrata e uscita a fini di veicolare il flusso delle presenze; pubblici spettacoli all’aperto in Piazza Liberazione con posti a sedere; fuochi pirotecnici.
Tutte le celebrazioni religiose connesse alla ricorrenza del “Perdono di Terranuova” saranno realizzate con un calendario ridotto e organizzate in modo tale da evitare ogni tipo di assembramento sia all’interno sia all’esterno degli edifici religiosi.