Riordino, gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune.

A Terranuova il settore della gestione e della valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune sarà seguito specificatamente da un consigliere comunale. Il Sindaco Chienni, infatti, ha assegnato la delega al consigliere Paolo Del Vita, che svolgerà l’incarico a titolo gratuito.

“La nomina – ha detto il Sindaco – si inserisce nel quadro più ampio di deleghe assegnate ai consiglieri comunali che questa amministrazione ha avviato, come ormai è noto, sin dall’inizio del mandato. Con la giunta abbiamo ritenuto utile ed opportuno prevedere una delega specifica per una tematica così importante che ha bisogno di un’attenzione dedicata al fine di avere un monitoraggio costante degli immobili e per dare seguito ad un’attività di promozione e valorizzazione del patrimonio comunale.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami – ha commentato Paolo Del Vita- Il lavoro da svolgere richiederà tempo ed attenzione, la fase iniziale sarà dedicata allo studio e al monitoraggio degli immobili del Comune per poi, in una fase successiva, coordinarne gli interventi di ristrutturazione, valorizzazione o dismissione. Sono felice – ha concluso il consigliere-di mettermi ulteriormente a servizio della comunità con questo nuovo incarico”.

Le altre deleghe già assegnate, ricordiamo, sono quelle alla Cultura della legalità e Rapporti con le frazioni, affidate lo scorso settembre ai consiglieri Sofia Migliorucci e Paolo Castellucci, quella alle Politiche della casa attribuita a Laura Franci e quella all’innovazione tecnologica affidata al consigliere Federico Tognazzi.