Home Attualità Il Presidente della Conferenza dei Sindaci in visita alla Sanità territoriale

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci in visita alla Sanità territoriale

0

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno ha fatto visita stamani ai servizi sanitari territoriali della Zona distretto Valdarno. L’incontro con il personale medico, infermieristico ed amministrativo, è stata l’occasione per rivolgere un profondo ringraziamento a tutti, a partire dal team delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) che da mesi fronteggia l’emergenza sanitaria.

Sono proprio le Usca, infatti, a occuparsi della gestione domiciliare dei pazienti affetti e in isolamento per Covid-19. “Il loro operato in questo mesi è stato contraddistinto da un grande impegno – ha detto il Presidente della Conferenza dei Sindaci – assistendo e curando la popolazione, in modo da monitorare e cercare di prevenire la necessità di essere ospedalizzati”.

“In questa fase pandemica, la medicina del territorio ha dovuto farsi carico anche di questa emergenza sanitaria – ha aggiunto Chienni. Medici, infermieri e personale amministrativo non si sono risparmiati, lavorando per la salute della popolazione e rispondendo al crescente fabbisogno del territorio. E lo hanno fatto anche quando erano numericamente insufficienti, raddoppiando gli sforzi. Per questo anche a nome dei miei colleghi Sindaci gli rivolgo un profondo ringraziamento per quanto fatto con passione e serietà sino ad ora”.