Home Cultura Scuola comunale di musica Poggio Bracciolini Ripresa la didattica in presenza

Scuola comunale di musica
Poggio Bracciolini
Ripresa la didattica in presenza

0

La Scuola comunale di musica Poggio Bracciolini ha ripreso la didattica in presenza. “Dopo mesi di Didattica a distanza – commenta l’assessore alla cultura, Caterina Barbuti – finalmente gli allievi possono rientrare a scuola con lezioni individuali. In queste settimane, come amministrazione comunale, insieme alla Scuola e alla Società Filarmonica Giuseppe Verdi – aggiunge – abbiamo lavorato affinché si potesse ripristinare la normale formazione in presenza, consapevoli dell’importanza che questa assume nell’apprendimento di uno strumento musicale. Tuttavia, nei mesi scorsi, grazie alla Dad alunni e insegnanti sono rimasti in contatto, mantenendo vivo l’insegnamento”.

Per garantire continuità formativa, infatti, ad aprile 2020 le lezioni erano riprese nella forma della didattica a distanza e sono andate avanti fino al termine dell’anno scolastico 2019/2020 per poi riprendere, ancora on line, nel mese di ottobre 2020.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria è aperta con il consueto orario dalle 15.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì, presso la sede della Scuola comunale di musica in via Guido Rossa che adesso ha nuovo coordinatore didattico, il Maestro Jacopo Aliboni.

Tutte le attività didattiche, nonché le attività di custodia e pulizia, vengono svolte nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e contenimento del contagio da Covid 19 attualmente vigenti.