Home Attualità Da oggi la mensa sociale Pane e Vinodona sedici pasti al comune...

Da oggi la mensa sociale Pane e Vino
dona sedici pasti al
comune di Terranuova

0

Pane e Vino è la prima mensa sociale del Valdarno, non solo un luogo dove incontrarsi e mangiare insieme, ma uno spazio di inclusione e condivisione che permette di regalare un pasto a chi ne ha bisogno. Da oggi, la mensa – all’interno di Villa Pettini – donerà settimanalmente sedici pasti al comune di Terranuova che, tramite i Servizi sociali provvederà a collocarli tra i nuclei familiari estremamente fragili e persone in stato di necessità.

“Abbiamo accolto con gratitudine questa donazione dei pasti –ha detto l’assessore al Sociale, Sara Grifoni – che rappresenta solo l’inizio di una collaborazione che andrà avanti nel tempo. Attraverso l’implementazione del progetto avremo modo anche di sostenere l’attività della mensa sociale che nasce dalla collaborazione di tre realtà, la Fondazione Giovanni Paolo, la Fraternità della Visitazione e l’impresa sociale Qoelet. Un ringraziamento – ha aggiunto – anche alla Misericordia che si è resa disponibile a fare da punto di raccolta dei pasti donati”.

È possibile sostenere le attività della mensa sociale attraverso una donazione su https://www.eppela.com/it/projects/28768-pane-e-vino-molto-piu-di-una-mensa-sociale