Home Attualità Lavori Enel, venerdì 2 aprile intervento di taglio piante interferenti con la...

Lavori Enel, venerdì 2 aprile intervento di taglio piante interferenti con la linea elettrica in zona Traiana

0

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che prosegue il lavoro di sostenibilità ambientale e sicurezza del sistema elettrico. Infatti, venerdì 2 aprile, l’azienda insieme a una ditta specializzata effettuerà un intervento di deramificazione e taglio piante interferenti con la linea elettrica in zona Traiana, Campogialli e dintorni, nel territorio comunale di Terranuova Bracciolini.

Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire efficienza e continuità del servizio. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche.

L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha programmato per venerdì 2 aprile, a partire dalle ore 8:45 con conclusione entro la mattinata. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze (i clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata). L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.