Home Attualità Lavori lungo la Strada comunale 12 del Fossato

Lavori lungo la Strada comunale 12 del Fossato

0

Prenderanno il via lunedì 17 maggio i lavori di rifacimento di un tratto del manto stradale lungo la Sc 12 del Fossato.

“Proseguono i lavori calendarizzati dall’amministrazione per la messa in sicurezza delle arterie cittadine. Il progetto – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – comprende l’area che dal sottopasso del ponte della ferrovia arriva fino all’incrocio con la strada del Tasso, per una lunghezza complessiva di circa un km. I lavori – programmati in 90 giorni – hanno un costo complessivo di circa 220 mila euro e serviranno a ripristinare la sede stradale e l’area limitrofa per la sicurezza del traffico veicolare”.

“Nel dettaglio – spiega il Vicesindaco Mauro Di Ponte – si procederà al rifacimento della sede stradale, alla verifica delle scogliere presenti nel Fosso del Tasso laterale alla strada con interventi localizzati di ricucitura e ripristino, alla realizzazione di piazzole di scambio per transito automezzi, al posizionamento di barriere stradali e alla risagomatura, pulizia e ripristino dei fossetti laterali di raccolta acque. Per l’esecuzione dei lavori dovrà essere chiusa al traffico la zona interessata dal cantiere in quanto, a causa delle ridotte dimensioni della strada, non rimane una carreggiata sufficiente allo scorrimento”.

Dal 17 maggio al 31 agosto, dalle ore 7 alle ore 18, infatti è istituito un divieto di transito a tutti i veicoli, con eccezione dei mezzi inerenti il cantiere, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Tassinaia e il ponte della ferrovia direttissima.