Home Attualità Servizio bus navetta per il Pratomagno

Servizio bus navetta per il Pratomagno

0

Torna per l’estate 2021 il servizio di bus navetta per il Pratomagno. Dopo lo stop dello scorso anno, a causa della pandemia da covid-19, quest’anno, i Comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini hanno deciso di riattivare il servizio di trasporto per il Pratomagno.

Ogni giovedì dei mesi di luglio e agosto la navetta sarà attiva con partenza dal capoluogo terranuovese per poi fermarsi a Loro Ciuffenna e proseguire la corsa fino al Pratomagno.
Nello specifico il percorso prevede la partenza alle ore 8.30 dall’autostazione di Terranuova e successiva fermata alla piazza della Penna per proseguire fino alla fermata a Loro Ciuffenna in Piazza Matteotti e poi continuare verso la montagna con arrivo al piazzale del Pratomagno. Il rientro è previsto verso le ore 17:00.

Il servizio è con prenotazione obbligatoria e il costo del biglietto sarà di 5 euro a persona.

«Un servizio e un’opportunità che aveva raccolto molto interesse e partecipazione e per questo la ripresentiamo con grande piacere, per vivere il Pratomagno, per trascorrere giornate in compagnia e per rivivere quella socialità che ci è tanto mancata in questi tempi di pandemia». Ha affermato Caterina Barbuti, Assessore al turismo del Comune di Terranuova Bracciolini.

«E’ con vero piacere che la nostra Amministrazione, insieme al Comune di Terranuova Bracciolini, riprende questo servizio che ha ottenuto tanto successo negli anni precedenti, destinato a far scoprire e far vivere uno dei luoghi più belli del Valdarno. Dare la possibilità a cittadini e turisti di raggiungere il Pratomagno in bus. Invitiamo tutti a prenotare il bus e passare del tempo in montagna con attività sostenibili e rispettose dell’ambiente». Ha dichiarato la Vice Sindaco e Assessore al turismo del Comune di Loro Ciuffenna, Nicoletta Cellai.

Per usufruire del servizio la prenotazione è obbligatoria.

Le prenotazioni si prenderanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 chiamando i numeri: 055/9199225 – 3480081204
Le prenotazioni vengono prese entro il martedì precedente fino alle ore 18.00.