Home Attualità PPA, inaugurato il nuovo campo di calcio a 11 in sintetico

PPA, inaugurato il nuovo campo di calcio a 11 in sintetico

0

Dopo un intervento di 485 mila euro, l’amministrazione comunale ha consegnato alla comunità il nuovo campo di calcio a 11 all’interno del Parco pubblico attrezzato, Tiziano Terzani.
“Avevamo iniziato i lavori lo scorso settembre 2020 – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – ed oggi inauguriamo un’opera a cui tenevamo in maniera particolare perchè è un centro nevralgico per l’attività sportiva della nostra comunità”.

Alla cerimonia di inaugurazione, a cui ha preso parte il Presidente della Regione, Eugenio Giani, oltre a rappresentanti della FGCI Toscana, sono intervenute le famiglie di Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso, due giovani terranuovesi scomparsi prematuramente sulla strada.

“Abbiamo scelto, condividendolo coi familiari e rispondendo alle testimonianze di affetto dei tanti amici, di intitolare il campo a Gianmarco e Massimiliano – ha aggiunto il primo cittadini. Due ragazzi che mancano tanto a tutti ed hanno lasciato un segno profondo di bene nella nostra comunità. La loro memoria si fa futuro in un luogo che verrà vissuto da bambini, adolescenti e adulti”.

I lavori hanno riguardato tra le altre opere di miglioria, anche la manutenzione degli spogliatoi.