Home Attualità Inaugurata la Strada del Fossato del Tasso

Inaugurata la Strada del Fossato
del Tasso

0

“Quando si completa un’opera pubblica è sempre motivo di soddisfazione. In questo caso è anche una risposta particolarmente concreta per i cittadini residenti e per l’importante area artigianale e industriale qui in forte espansione” Così il Sindaco, Sergio Chienni, interviene durante l’inaugurazione – giovedì 23 settembre – della strada comunale del Tasso.

I lavori che hanno interessato questo tratto stradale per la sua completa riqualificazione sono stati suddivisi in due lotti. L’intervento, del valore complessivo di circa 600 mila euro, è stato programmato nel 2018 e ha visto in un primo momento la realizzazione del gasdotto ed acquedotto, opera questa di particolare interesse per i residenti della zona e per le numerose attività produttive presenti nell’area. La seconda fase del programma si è concentrata poi sulla messa in sicurezza della strada con il rifacimento delle scogliere lungo il borro, nuovi guardrail e la collocazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica.

“L’intervento era significativo dal punto di vista del traffico veicolare dal momento che la strada è un importante asse che collega la SS69 con Terranuova, servendo numerose imprese” ha aggiunto il vicesindaco Mauro Di Ponte.

Nel corso degli interventi sono state anche realizzate piazzole di scambio per il transito di automezzi, oltre alla pulizia e al ripristino dei fossetti laterali di raccolta acque.