Home Attualità Ospedale del Valdarno La Gruccia, nel 2022 l’attuazione dei lavori di riorganizzazione...

Ospedale del Valdarno La Gruccia,
nel 2022 l’attuazione dei lavori di riorganizzazione e ampliamento
del pronto soccorso

0

Nell’ambito di un incontro tra la Direzione Generale della ASL Toscana sud est e la Conferenza dei Sindaci del Valdarno aretino, il Direttore Generale Antonio D’Urso ha confermato l’attuazione di un importante investimento per il potenziamento e rinnovamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale de La Gruccia.

“Si tratta di un investimento di 1.630.000 milioni di euro – ha dichiarato il Direttore Generale Antonio D’Urso – In particolare durante questi due anni si è evidenziata la necessità di avere tutti i setting su un unico livello rispetto alla situazione attuale che vede il Pronto Soccorso al secondo livello mentre il reparto di Medicina di Urgenza e HDU al terzo. L’intervento, conclude il Dg D’Urso, prevede l’ampliamento degli spazi esistenti mediante la costruzione di due nuovi padiglioni oltre ad una riorganizzazione degli spazi interni ed un adeguamento di tutti gli impianti”.

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Sergio Chienni ha espresso soddisfazione per l’investimento ricordando al contempo la necessità di proseguire nel rafforzamento dei servizi: “Questo intervento costituisce un passo importante a cui ne dovranno seguire altri per consolidare i servizi del presidio ospedaliero del nostro territorio. L’azienda ha riferito che la progettazione esecutiva sarà conclusa entro febbraio e che i lavori inizieranno poco dopo. Il pronto soccorso rappresenta un riferimento indispensabile per un’area territorialmente ampia, registrando un ampio numero di accessi anche dal Valdarno fiorentino e non solo. Ringrazio gli operatori sanitari per il lavoro che hanno svolto e che stanno svolgendo. Porli nelle condizioni adeguate per esercitare il loro servizio è il presupposto fondamentale per dare risposte alle esigenze delle nostre comunità”.